Eco.Vi.Be. il sito

15:15 Lisa.Ale 5 Comments

Dopo esserci presentati nella sezione Chi Siamo, ci piacerebbe presentarvi anche il nostro sito.


Il nome EcoVibe è nato un pò per caso, acronimo di VIaggi BElli ed ECOnomici. Raccoglie infatti tutti i nostri viaggi, divisi tra Italia e le varie regioni, Europa ed Extra Europa. 
Ogni viaggio è descritto in modo diverso: alcuni tramite un vero e proprio diario di viaggio, con descrizione delle tappe e dell'itinerario "day by day", come la Francia, il nostro primo "vero" viaggio. 
Altri, come Lanzarote, abbiamo deciso di raccontarli attraverso i singoli luoghi di interesse, attrazioni, attività, che ci hanno colpito. 
Per altri ancora, come la Puglia o New York, ci siamo affidati alle cartine geografiche, per farvi in qualche modo davvero viaggiare all'interno di queste città o regioni. 
In qualsiasi modo siano descritti, abbiamo cercato di essere il più esaustivi possibile. Abbiamo inserito cartine con il tragitto, descrizioni accurate tradotte anche in inglese, consigli utili, votazioni sull'hotel, costi e una gallery con tutte le foto più belle. 
Abbiamo poi inserito due sezioni: Top Ten, in cui raccoglieremo, aggiornandola man mano, i nostri hotel, luoghi, ristoranti preferiti in giro per il mondo, e GoPro, in cui aggiungeremo tutti i video delle nostre esperienze, girate con questa piccola telecamera.  
Anche se abbiamo cercato di renderlo più minimale e semplice possibile, alle spalle c'è un grande lavoro che ci impegna molto ma ci soddisfa davvero. 

Questo blog invece avrà una funzione più "ludica": cercheremo di aggiornarlo subito dopo i nostri viaggi, condividendo con voi gli spunti più belli, rimandandovi poi al sito per le informazioni più dettagliate, suggerendovi questa o quella applicazione per la modifica delle foto, facendovi ridere con i nostri video. Insomma vorremmo che questo blog rendesse ancora più completa la nostra esperienza e vi invogliasse ancora di più a seguirci nelle nostre "scorribande". 

Alcuni dei nostri viaggi


In dettaglio: una giornata in Francia
Clicca sulle immagini, per vederle più grandi!



5 commenti:

  1. Che bella idea! Cavolo io adoro viaggiare, quando sarò un po' più grande non vedo l'ora di mettermi lo zaino in spalle e girare questo mondo! Per ora mi accontento di sognare con le vostre esperienze! Grazie :)

    Elena

    http://aifashiongirls.wordpress.com/
    http://aifashiongirls.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se lo sai ma sei il "nostro" primo commento, in assoluto. Non so se per questo motivo, o perchè ami viaggiare anche tu, o perchè già sogni con le nostre esperienze, ma ti assicuro che ci hai enormemente rallegrato un caldo sabato sera di luglio! :) Ti auguriamo di viaggiare tanto, in un futuro speriamo più prossimo possibile. Nel frattempo speriamo di farti divertire con i nostri racconti. Grazie di cuore.

      Lisa e Ale.

      Elimina
    2. Grazie Ale per le dritte sul Gargano, sono state utilissime.Paso

      Elimina
  2. Ciao, ho appena visto le vostre foto del Gargano, molto meglio delle mie! Siamo stati una settimana in campeggio a Vieste, mi sarebbe tanto piaciuto visitare un po' di più quei bei posti ma il tempo e' volato, ai bimbi e' piaciuto molto soprattuto l'ambiente campeggio, era la prima volta e si sentivano molto indipendenti. Siamo riusciti giusto una sera ad andare a Peschici paesino veramente caratteristico, chissà potremmo anche tornarci!!! Comunque grazie per le indicazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere e siamo contenti che vi siate divertiti :) Effettivamente con dei bimbi piccoli non è così facile fare tutto, ma già aver visto Peschici è un bel traguardo! Alla prossima,
      Lisa e Ale

      Elimina