Cose da fare in Francia almeno una volta nella vita - parte 1

13:00 Lisa.Ale 2 Comments



Consci della passione comune per i viaggi, nell'ormai lontano Gennaio 2011, abbiamo deciso di provare ad organizzarne uno da soli. Il nostro primo "vero" viaggio è stato un tour della Francia, in auto, durato 15 giorni.


Abbiamo fatto ricerche, ci siamo informati, abbiamo comprato guide e letto blog. Una volta pronti abbiamo deciso l'itinerario e le tappe. Per ogni giornata abbiamo scelto, in linea di massima, quali paesi visitare e quali luoghi d'interesse vedere, e per ogni notte abbiamo prenotato un hotel, cercando di combinare comodità e risparmio. 
Una volta pronti, con le prenotazioni e le mappe sotto braccio, abbiamo fatto benzina alla nostra fedele Punto e siamo partiti. 

Dal 2011 è passato un po' di tempo, così ci sembrava giusto raccontarvi qui solo qualche frammento, e rimandarvi come sempre al nostro sito per tutti i dettagli. 
Ogni giornata è stata diversa e abbiamo vissuto tantissime esperienze interessanti - piacevoli...e non; qui ve ne raccontiamo solo qualcuna, (speriamo) per farvi sorridere e per farvi sognare. 

Cose da fare in Francia almeno una volta nella vita - parte 1
  • Transitare per la Svizzera e fare merenda in un McDonald's, spendendo 10€ per un caffè, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e un gelato (Berna, day 1)
  • Dar da mangiare una manciata di pop corn ai babbuini, direttamente dalle proprie mani (La Montagne des Singes, day 2)
  • Farsi fare foto da altri turisti che, evidentemente, non ne hanno mai fatta una (Cathédral de Notre-Dame a Reims, day 3)
  • Dormire in un hotel di design, con le maschere di Batman e Robin in camera (Mama Shelter, day 3)
  • Incappare in un menù turistico davvero terribile a Montmartre (day 4)
  • Perdersi a Versailles, vedere le rovine del castello di Riccardo Cuor di Leone (sì, proprio quello!) e sognare tra le famose ninfee di Monet (day 5)
  • Mangiare un kebab in macchina durante una tempesta di pioggia (Etretat, day 6)
  • Visitare le spiagge dello sbarco (Normandia, day 6)













Please don't use these images without our explicit permission.

© All rights reserved

Follow us also on Bloglovin, for every update! 

2 commenti:

  1. Sono stata in Francia un sacco di volte, ma, a quanto pare, non sono ancora abbastanza, visto che di queste ne ho fatte solo due: perdersi a Versailles e visitare le spiagge dello sbarco. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è il punto di partenza..e già puoi dire di aver spuntato due "attività" dalla lista :)

      Elimina