Non il solito museo: The Rubin Museum of Art

12:00 Lisa.Ale 0 Comments


Nel cuore di Chelsea, ma nascosto alla vista del classico turista, si trova il Rubin Museum of Art.
Non è nell'elenco delle "dieci cose da fare assolutamente a Manhattan" e noi sinceramente ci chiediamo ancora il perché.
Forse perché è un po' di nicchia, forse perché gli argomenti di cui tratta non sono troppo alla moda, forse perché non si trova al centro della City, ma leggermente isolato. Eppure merita davvero una visita; per lo meno se vi piace il genere e volete rimanere stupiti, senza dover lottare tra la folla che accalca i musei più noti.

Di cosa tratta
Il museo presenta mostre permanenti e non, riguardanti le regioni dell'Himalaya, dell'India e tutte le zone limitrofe e le connessioni tra le loro arti e religioni.

Dove si trova
Il museo si trova nel quartiere di Chelsea, precisamente a 150 West 17th Street. E' chiuso il martedì e il biglietto intero costa 15$.

Perchè ci è piaciuto
Le opere in mostra, di diversi generi, sono tutte di forte impatto e gli argomenti trattati molto interessanti. 
Gli allestimenti sono davvero ben curati e permettono una facile visita anche a chi è straniero. 
L'attenzione al cliente, grande e piccolo, sia con la cortesia dimostrata sia con le attività interattive che vengono proposte. 
Si possono scattare fotografie alle opere esposte (qui ve ne facciamo vedere solo una parte, per tutte le altre visitate il nostro sito)

Il particolare in più
Ci siamo iscritti alla newsletter convinti fosse solamente elettronica ed invece, da ormai due anni a questa parte, ogni 2/3 mesi circa, ci viene spedita (sì, fino in Italia, a casa nostra) una newsletter cartacea.





Please don't use our images without our explicit permission. 
Copyright 2016 by Ecovibe.

0 commenti: